Gent.me Famiglie,
Vi informiamo che, grazie alla consueta collaborazione e sintonia tra la nostra Cooperativa e la Congregazione delle Suore Domenicane, nei prossimi mesi ci sarà un cambiamento riguardante la ristrutturazione dell'edificio scolastico, che rappresenta un importante investimento per il futuro della nostra Scuola.
L'intervento consentirà quanto da tempo la nostra Cooperativa auspicava e chiedeva: l'accorpamento definitivo in un unico edificio di tutti i locali necessari per il funzionamento del nostro Istituto. A tal fine, nel corso dell'estate, verrà ristrutturato il piano terra della scuola, con la realizzazione del nuovo refettorio della primaria, degli uffici amministrativi/didattici, della sala ricevimento e della portineria. La palestra rimarrà nella sede attuale ed è prevista la realizzazione di un nuovo spogliatoio con relativi servizi igienici. A partire dal 29 aprile fino al termine dell'anno scolastico, il refettorio della scuola primaria resterà negli attuali locali e sarà accessibile attraverso una scalinata, appositamente installata, nel cortile.
Il risultato della ristrutturazione permetterà, a partire dal prossimo anno scolastico, di ottimizzare l'organizzazione, soprattutto dal punto di vista logistico. A seguito dell'inizio dei lavori di ristrutturazione dell'edificio di via Magenta, a cura della Congregazione delle Suore Domenicane, e per esigenze di sicurezza connesse all'apertura del cantiere, dal prossimo 2 maggio l'ingresso/uscita della scuola avverrà da via Assietta 28/A.
Sarà cura delle insegnanti, al rientro dalle vacanze pasquali, informare e spiegare ai bambini le novità relative al nuovo ingresso e ai nuovi locali, evidenziando che si tratta di un importante cambiamento per avere una scuola rinnovata e più funzionale.
In questa fase transitoria chiediamo la Vostra collaborazione nel rispettare gli orari di ingresso/uscita previsti dal regolamento scolastico, al fine di non creare disagi nel regolare svolgimento dell'attività didattica e del lavoro del personale ausiliario.
Certi della Vostra comprensione e fiducia nelle nostre scelte per il bene dei bambini, porgiamo cordiali saluti e rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
La Direzione